Chi Siamo
Il Deposito Costiero sito in c/da Targia – Siracusa inizia la sua attività di stoccaggi e commercializzazione di GPL nel maggio 2007.
Attualmente il deposito ha uno stoccaggio di mc. 6000 suddiviso in 4 serbatoi da 1500mc, riceve e ridistribuisce prodotto attraverso ferrocisterne, tramite i due punti di travaso ad esse dedicati, ad uno snodo ferroviario che consta di sei binari, o attraverso automezzi gommati tramite i quattro punti di travaso all’uopo approntati. Inoltre è collegato ad una boa semi-giroscopica, per mezzo di una sea-line. che permette l’attracco di navi gasiere.
Il Deposito Costiero Siciliano è un deposito fiscale e deposito IVA che può ricevere prodotto “bianco” ed è attrezzato per la colorazione in linea, in modo da soddisfare anche le esigenze di “denaturato” della propria clientela.
I nostri numeri
Lo stabilimento attualmente ha una capacità di stoccaggio di 3240 tonnellate e comprende:
- 4 serbatoi tumulati ad asse orizzontale di stoccaggio di GPL, aventi una capacità di 1500 mc cadauno per un complessivo di 6000mc
- 4 baie per il carico/scarico per autocisterne
- 2 baie di carico/scarico da ferrocisterne
- una palazzina a due piani adibita ad uffici interamente arredata
- una costruzione adibita a servizi per il personale
- un’area per imbottigliamento bombole
- un locale pompe e compressori GPL
- un locale pompe antincendio con serbatoio di acqua ad asse verticale dalla capacità di 1500mc
- una costruzione per autorimessa
- un raccordo ferroviario composto da un binario per il carico/scarico, 4 binari per ferrocisterne in attesa e uno di servizio
- una linea di tubi marini che collega lo stabilimento alla boa per l’ormeggio delle navi
La vendita è rivolta alla aziende operanti nel settore, sia come autotrazione, sia come combustione e in generale a uso industriale. Inoltre, di recente, si è aggiunto anche il servizio di vendita di bombole sia al dettaglio che all’ingrosso.